La scuola sci fondo Asiago

La Scuola Sci Fondo Asiago opera presso le piste del Centro Fondo Asiago, nel cuore del meraviglioso Altopiano dei 7 Comuni. L’organico della Scuola Sci è formato da professionisti a 360°, maestriqualificati, regolarmente aggiornati ed iscritti al Collegio Regionale Maestri di Sci del Veneto. La preparazione dei maestri li rende capaci di rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente di qualsiasi età e livello, dall’agonista che si vuole prepararetecnicamente alle gare, al bambino e l’adulto che muovono i primi passi sugli sci stretti. I maestri della Scuola Sci Fondo Asiago sono anche specializzati all’insegnamento a persone diversamente abili, proponendo lezioni studiate appositamente per coloro che intendono lanciarsi in una nuova avventura.

Obiettivi e filisofia

L’obiettivo principale dei maestri è quello di trasmettere la passione per lo sci di fondo e mettere da parte l’etichetta “Sci di Fondo = Fatica”, trasformandola invece in “Sci di Fondo = divertimento e benessere a tutte le età”. Lo Sci di Fondo diventa così fitness e wellness essendo una delle attività sportive più complete dal punto di vista fisiologico e muscolare. I maestri insegneranno ai propri allievi la tecnica in completa sicurezza, divertendosi e facendo apprezzare l’incantevole paesaggio che li circonda, donando allo sciatore anche un senso di libertà e tranquillità.